Classe 1993, inizio la pratica del Karate a settembre del 2002 all’età di 8 anni, presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aks Rimini-Verucchio, diretta dal M° Carlo Alberto Pari e dal figlio M° Mattia .
Conseguo la prima cintura (gialla) a maggio del 2003 (Karate Shotokan). Nel febbraio del 2007 la prima cintura nell’Arte del Ju Jitsu. .
Il primo traguardo veramente importante , arriva nell’anno 2010 con il conseguimento della Cintura Nera
1° Dan di Karate Shotokan , commissione d’esami presieduta dal M° Carlo Alberto Pari 8° Dan Karate.
Il secondo traguardo nel 2013 con il conseguimento del 2° Dan e la Qualifica di Allenatore di Karate
Nello stesso anno ho superato l’esame per la Cintura Nera 1°Dan nella Disciplina del Ju Jitsu ( JJMMP _ Ju Jitsu Moderno Metodo Pari) Commissione Tecnica sempre presieduta dal M° Carlo Alberto Pari 8° Dan Ju Jitsu .
Sempre con il Maestro , nel 2014 , ho conseguito la Qualifica di Allenatore di Ju Jitsu, nel 2015 il 3° Dan Istruttore Karate Shotokan, nel 2016 il 2° Dan Istruttore Ju Jitsu Moderno Metodo Pari ( JJMMP)
Nel 2018 è il Maestro Carlo Alberto Pari che, dopo l’esame teorico e pratico, firma il Diploma di Maestro di Karate, dopo 16 anni di ininterrotta pratica, corsi di formazione ed esami. Un traguardo impensabile per quel bambino entrato in palestra nel settembre del 2002, una soddisfazione personale enorme, che mi seguirà non solo nell’Arte, ma per tutta la mia vita. |