Shihan Maestro Zagnoli Stefano
 
Home Page
 

 

Maestro, Cintura Nera 6° Dan Karate Shotokan
Shihan Maestro, Cintura Nera 5 ° Dan Ju-Jitsu (JJMMP)
Maestro di Difesa Personale (Goshin Jutsu)
Istruttore, Cintura Nera 2 ° Dan Kobudo
Abilitato all’uso delle armi da fuoco (TODD)
Maestro socio fondatore GRUPPO AKS

   
Società:
ASD BU-JUTSU AKS RYU
Palestra della scuola Rivalta, via Cerchia 102, Forlì
Tel.  
Email. stefano.zagnoli@gmail.com
 

- Nato a Forlì nel 1965, inizia la pratica marziale nel 1983 a diciotto anni frequentando una palestra di Full Contact.
- Dopo qualche anno decide di praticare Karate iscrivendosi alla neonata palestra forlivese di Giulio Cappai in cui rimarrà sino al 2001, aiutando il maestro nella conduzione dei corsi per adulti e ragazzi acquisendo la qualifica di Maestro di karate Shotokan con il grado di IV Dan.
- Dopo una breve comparsa nel karate sportivo, conclusasi con il 1° posto al campionato regionale di kumite Fesik, c.marroni e nere seniores del 1995 decide di integrare il Karate con lo studio della difesa personale seguendo i corsi del Maestro Pari, introducendo prima il Goshin Jutsu e poi successivamente il Ju-Jitsu Moderno.
- Nel 2000 è tra i soci fondatori del Gruppo Aks, associazione voluta e diretta dal Maestro Pari e presieduta dal Maestro Lauricella, una realtà marziale Italiana di altissimo livello tecnico in cui avrà la possibilità di approfondire e specializzarsi nello studio del Karate, della Difesa personale e del ju-jitsu oltre che conoscere tante altre realtà marziali acquisendo la qualifica di Maestro di Difesa Personale (Goshin-jutsu) e il grado di cintura nera 1° Dan di Ju-Jitsu.
- Nel 2001 apre a Forlimpopoli il suo primo corso di karate e difesa personale con lezioni dedicate ai bambini e agli adulti e nel 2002 apre la prima palestra di karate di Carpinello, frazione dell'hinterland forlivese a pochi passi dalla propria residenza, per effettuare un corso specializzato per i bambini.
- Nel 2006 acquisisce il grado di Cintura Nera V Dan di Karate Shotokan
- Successivamente si dedica anche allo studio del Kobudo e delle armi da fuoco (abilitazione al maneggio delle armi da fuoco nel 2012) frequentando i corsi di TODD (Tiro operativo dinamico da difesa)
- A dicembre del 2013 gli viene conferito il grado di 6° Dan di Karate riconosciuto dalla KUNIBA KAI INTERNATIONAL JAPAN BU-DO FEDERATION (fondata nel 1935 e riconosciuta dalla JAPAN KARATE-DO FEDERATION) .
- Nel 2015 acquisisce la qualifica di Allenatore, Cintura Nera 1° Dan di Kobudo (coltello, bastone corto, nunchaku e tonfa)
- Nel 2016 acquisisce la qualifica di Maestro, Cintura Nera 3° Dan di Ju-Jitsu Moderno Metodo Pari, metodo elaborato dal Maestro Carlo Pari e sintesi di 40 anni di attività marziale del Maestro, l'eccellenza Italiana nel campo della difesa personale.
- Nel 2016 apre a Forlì un corso di difesa personale specializzato per adulti insegnando il JJMMP (Ju-Jitsu Moderno Metodo Pari).
- Nel 2017 acquisisce la qualifica di Istruttore, Cintura Nera 2° Dan Di Kobudo (coltello, bastone corto, nunchaku e tonfa)
- Nel 2018 apre a Forlì un corso di karate Shotokan per ragazzi dai 6 ai 13 anni.

 
 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Edge - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2024 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE: Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì - Webmaster