Classe 1988, dottoressa in Economia dell’Impresa con laurea conseguita presso “Alma Mater Studiorum” sede di Rimini.
Inizia il proprio percorso formativo nelle Arti Marziali all’età di 8 anni, presso l’AKS Verucchio Diretta dal M° Franco Ciotti.
Successivamente il M° Ciotti lascia l’insegnamento, subentra l’AKS Rimini Diretta dal M° Carlo Pari.
Siamo all’inizio degli anni 2000, in questi anni si dedica con passione ed impegno alle competizioni sportive, consegue diversi primi posti nella categoria Kata nei Campionati Regionali ASI.
Nel 2005 consegue la cintura nera 1° Dan.
Successivamente, per due anni consecutivi si classifica al primo posto nei Campionati Nazionali ASI Karate a Jesolo, categoria Kata cinture nere femminili.
Sotto la Direzione Tecnica del M° Carlo Pari, inizia ad avvicinarsi al mondo della difesa personale e quindi del Ju Jitsu.
Nel 2007 viene ammessa al “Corso di formazione e perfezionamento tecnico” del Gruppo AKS.
Nel 2014, al raggiungimento dell’età necessaria per conseguire il grado, supera l’esame per la qualifica di Maestro di Karate Shotokan, seguito, nel 2016, dal grado di Maestro di Ju Jitsu.
Attualmente è Insegnante Tecnico, del corso “piccolissimi” e del corso “ragazzi” per la ASD AKS Rimini Verucchio, presso la palestra delle scuole medie di Villa Verucchio.
Insieme alle Maestre Biagini Marina e Giacomini Denise è titolare del Corso di Difesa Personale per donne, patrocinato dal Comune di Verucchio, dal titolo “Difendersi è anche amarsi, la paura impedisce la vita”.
Si allena settimanalmente, con le cinture nere, sotto la Direzione Tecnica del M° Carlo Pari 8° Dan Karate e 8° Dan Ju Jitsu. |