Articoli sulla Cultura Marziale
 
Home Page
 

" L'INVESTITURA : UN SOKE ITALIANO : CARLO ALBERTO PARI

Gennaio 2016. La piu' longeva testata nazionale delle arti marziali italiane, Samurai (fondata nel 1976), a firma del Direttore Editoriale Shike Gsb, pubblica questo articolo:

 

 

LA COPERTINA DEL PROGRAMMA TECNICO :  JJMMP ( JU JITSU MODERNO METODO PARI)

 

NUOVE FRONTIERE PER IL KARATE ED IL JU JITSU

Il direttore tecnico Maestro Carlo Alberto Pari, ha realizzato un nuovo programma, pionieristico ed innovativo per la disciplina del Karate (e non solo), divenuto tesi di un Master universitario in Posturologia : “ Benessere metabolico e posturale, le arti marziali per migliorare la qualita ’ della vita : cintura nera a 70 anni “. La rivista nazionale delle arti marziali : Samurai, ha dedicato all’evento un significativo ed esplicativo articolo.

 

CULTURA : L’ARTE DELL’HOJO UNDO

L’arte dell’Hojo Undo, la conoscenza è il preludio dello sviluppo” un nuovo articolo scritto dal M° Carlo Alberto Pari , in veste di giornalista, pubblicato sulla rivista nazionale Samurai, mese di febbraio 2014, nelle pagine dedicate alla World Ju Jitsu Federation. La pratica continua e corretta dell’arte dell’Hojo Hundo, inserita nelle nostre discipline marziali, è a nostro avviso fondamentale, per lo sviluppo completo del praticante.

 

CULTURA : LA STORIA DEL JU JITSU

La storia del Ju Jitsu, dalla nascita allo sviluppo in Italia, scritto in veste di giornalista dal M° Carlo Alberto Pari per la testata nazionale delle arti marziali italiane : Samurai (articolo pubblicato nel mese di dicembre 2014) nelle pagine dedicate alla World Ju Jitsu Federatio/World Ju Jitsu Kobudo Organization, primaria federazione mondiale della disciplina. emblematico il titolo : “ Ju Jitsu , per eccellenza l’arte della difesa personale; conoscere la storia, per capire l’evoluzione "

 

Un grazie a coloro (anche di altri gruppi e federazioni) che mi hanno scritto per l’articolo sulla storia mondiale ed italiana del ju jitsu, pubblicato su samurai dicembre, nelle pagine della World Ju Jitsu Federation. Cito una frase : “un documentario storico, una ricerca dettagliata e precisa, sintetica e illuminante, sulla storia di questa disciplina”.

Carlo Pari

INFORMAZIONE - UNA STORIA DI SUCCESSO : WJJF/WJJKO

La storia di quella che è considerata la più grande federazione di Ju Jitsu del mondo, la World Ju Jitsu Federation/World Ju Jitsu Kobudo Organization , scritta dal Maestro Carlo Pari in veste di giornalista, pubblicata a maggio sulla più importante rivista nazionale del settore : Samurai

CULTURA :

International Kuniba Kai the Japan Budo Association Nippon Budo Kyogikai. A ritroso nel tempo (scritto in veste di giornalista dal direttore tecnico M°Carlo Alberto Pari, sulla testata nazionale delle arti marziali italiane) – settembre 2015

SCIENZA ED ARTI MARZIALI :

Il mensile Samurai, primaria testata nazionale delle arti marziali, nel mese di novembre 2015 ha pubblicato, firmato dal direttore signora Natascia Bertoletti, un articolo sul Ju Jitsu Moderno Metodo Pari (JJMMP), programma elaborato dal M°Carlo Alberto pari coadiuvato dal M°Mattia Pari. Emblematico il titolo : “scienza e arti marziali”. Il direttore di Samurai, spiega dettagliatamente il metodo, ne evidenzia l‘unicità, l’innovazione, la modernità, l’adeguamento alla legislatura di riferimento, la ricerca ed il relativo (continuo) aggiornamento tecnico. Spiega infine l’attinenza del programma con le scienze motorie, in funzione di parametri necessari a stabilire la valutazione del “potenziale fisico atto a difendersi”, primo caso, nel mondo marziale. Riportiamo il finale dell’articolo, che potete leggere nella sua completezza cliccando sulla pagina sotto riportata:


“ Un Maestro italiano, non solo ha codificato un proprio efficace sistema di difesa (Ryu), peraltro innovativo e completo, ma il JJMMP (Ju Jitsu Moderno Metodo Pari), è oggi dotato di parametri scientifici , atti a valutare le potenzialità fisiche del praticante nel campo della Difesa Personale, con il supporto delle scienze motorie. Ancora un successo italiano, a dimostrazione che non solo l’Oriente è deputato a creare e sviluppare le nostre meravigliose Arti Marziali”

SAMURAI NOVEMBRE 2015 : Scienza e Arti Marziali .
(di Natascia Bertoletti ) Clicca per leggere l’articolo

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 11.0 - Edge - Safari - Firefox - Google Crome - Opera
Risoluzione minima consigliata 1400 x 900 o superiore
Copyright © 2004-2023 GRUPPO AKS All right reserved. Thanks for your rispect.

Per richiedere informazioni, delucidazioni o semplici curiosità contattate:
SEGRETERIA OPERATIVA: carlo_pari@libero.it
SEGRETERIA PRESIDENZIALE: Presso Studio Legale Avv. Lauricella M° Giovanni - Forlì
Webmaster: Alessandro Minardi alessandro@shotokaionline.com